CV AT LUNCH 2021

Scritto da il 24/12/2021

Finalmente di nuovo in presenza! L’evento che favorisce l’incontro tra aziende e laureandi, organizzato come di consueto dal Dipartimento di Ingegneria, è tornato nella sua classica versione e rappresenta un segnale forte dato dall’Università alla comunità accademica, che ha risposto con una presenza massiccia all’appuntamento.

Ai nostri microfoni sono intervenuti in successione il Direttore del Dipartimento di Ingegneria Andrea Benedetto, Prof.ssa Silvia Ciucciovino, prorettrice con delega ai rapporti con il mondo del lavoro e il Prof. Paolo Merialdo. Il tema della nostra chiacchierata si è svolto intorno all’impegno, profuso dalle Istituzioni universitarie e nato dalla coesione tra progettualità didattica, attività di ricerca e Terza Missione, che ha permesso lo svolgimento di quest’evento e posto le basi per una serie di altri confronti accademici.

Le opinioni che abbiamo raccolto dalle aziende, ci spingono a credere che la digitalizzazione delle realtà produttive sia un processo proattivo nei confronti delle generazioni che si apprestano ad avere un primo contatto con il mondo del lavoro, nonché un’attitudine rivolta al continuo aggiornamento professionale e alla conoscenza delle innovazioni tecnologiche presenti sul mercato.

I giovani, invece, sembrano entusiasti di uscire allo scoperto e fare quel passo in più. La dedizione e la voglia di mettersi in gioco, in un contesto come questo, fanno la differenza per comprendere la strada verso cui avviarsi e che a breve li farà diventare gli adulti di domani.

CV At Lunch – Servizio

Andrea Benedetto