Caterina Rita – “Raffaella Carrà: Cinquant’anni di desiderio”

Scritto da il 22/12/2021

La presentazione del libro di Caterina Rita, “Raffaella Carrà. Cinquant’anni di desiderio”, è stata un’occasione per tuffarci nella storia della televisione italiana e di rivivere alcuni dei momenti più incredibili della carriera di un’artista senza tempo, capace di traghettare per diverse generazioni un pubblico che lei stessa contribuiva a plasmare con le sue performance.

L’autrice del libro, nonché storica collaboratrice della showgirl, ce la descrive come una donna dotata di un bios unico, merito di un corredo genetico che ha fatto la sua parte, ma anche come una persona piena di volontà, voglia di studiare e di non adagiarsi sul suo talento innato.

Dal punto di vista strutturale il testo presenta alcune novità stilistiche, che si esplicano nell’alternanza tra analisi tecnica dei programmi televisivi che vedevano Raffaella Carrà come protagonista e la decostruzione di un personaggio dalle mille sfaccettature.

Il rapporto di amicizia tra Caterina Rita e la conduttrice lega i fili di una trama romanzesca che trasuda una passione smisurata per il proprio lavoro e per la vita.

Caterina Rita

Taggato come