ELETTRICO È MEGLIO

21 Maggio 2019 Ateneo Eventi universitari Università

E’ attivo “Elettrico è meglio”, un progetto di ricerca di mobilità sostenibile che coinvolge l’Ateneo e l’azienda Share’ngo:  è possibile noleggiare, a prezzo ridotto, un’auto elettrica e contribuire a migliorare la qualità della vita nella Capitale attraverso un uso 100% sostenibile delle quattro ruote.

Per usufruire del servizio e avere la tariffa scontata a 0,23€ al minuto, basta iscriversi www.sharengo.it/signup usando l’indirizzo mail istituzionale (@uniroma3.it, @stud.uniroma3.it) e inserendo il numero di patente, il codice fiscale e il codice promo UNIRM3

La convenzione si attiva con l’acquisto del “Pacchetto Benvenuto” pagabile con una carta di credito, anche prepagata, del costo di 1€ per 60 minuti di noleggio e ha la durata di un anno.

Share’ngo è il primo operatore di car sharing elettrico in Italia ed è operativo nelle città di Roma, Milano, Firenze e Modena. Le auto sono completamente elettriche – zero CO2, zero polveri sottili e zero rumore – con tutto quello che serve per muoversi liberamente in città: due posti, 300 litri di bagagliaio, 80km/h, sensori posteriori di parcheggio e nessuna preoccupazione per la ricarica.

In occasione della presentazione della convenzione stipulata con Share’ngo, abbiamo intervistato il Prof. Stefano Carrese, delegato del Rettore alla Mobilità e il dott. Emiliano Niccolai, CEO di Share’nGo.

PROF. STEFANO CASSESE
Emiliano Niccolai – CEO Share’ngo