Roma Tre incontra le aziende

17 Aprile 2019 Ateneo Eventi universitari Università

Nato dalla volontà dei Prorettori alla “Terza Missione” – la prof.ssa Silvia Ciucciovino (Prorettore con delega per i rapporti con il mondo del lavoro), prof. Marco Ruotolo (Prorettore con delega per i rapporti con scuole, società e istituzioni) e il prof. Alessandro Toscano (Prorettore con delega per l’innovazione e il trasferimento tecnologico) – di dar vita ad un dialogo costruttivo tra le imprese e il mondo accademico, il progetto si pone il principale obiettivo di fornire ai nostri studenti una visione di casi di successo italiani del mondo del lavoro e l’opportunità di accedere a concrete opportunità occupazionali.

Il progetto Roma Tre incontra le aziende si articola in una serie di incontri a cadenza mensile dove personalità di spicco di alcune imprese leader in Italia incontreranno gli studenti e la comunità accademica dell’Ateneo. Questi appuntamenti vogliono rappresentare un’opportunità non solo per gli studenti che potranno incontrare e conoscere personalmente i responsabili delle risorse umane, ma anche per i docenti e i ricercatori di Roma Tre che, con il confronto e la condivisione di idee con il top management, potranno stabilire proficue e significative collaborazioni.

NTT Data – Intervento di Walter Ruffinoni
Unlocking the potential of digital. Between technology and ambitious ideas

IL RACCONTO FOTOGRAFICO DEL 7 NOVEMBRE

Nissan Italia – Intervento di Bruno Mattucci (Presidente e Amministratore Delegato)

IL RACCONTO FOTOGRAFICO DEL 5 DICEMBRE

Linkem – Intervento di Davide Rota (AD di Linkem)

Lunedì 18 marzo 2019 si è tenuto un nuovo incontro presso la Scuola di Economia e Studi Aziendali.

Ospite dell’incontro, l’AD di Linkem, Davide Rota.

Più di 500 gli studenti presenti in aula. L’intervento di Davide Rota si è concentrato sulla storia e i valori dell’azienda che guida dal 2001 e che è riuscita ad emergere come uno dei player italiani più innovativi del settore delle telecomunicazioni.

Vodafone – Intervento di Aldo Bisio (AD di Vodafone)

Mercoledì 17 aprile 2019 si è tenuto un nuovo incontro presso la Scuola di Economia e Studi Aziendali.

Ospite dell’incontro, l’AD di Vodafone, Aldo Bisio.