ROMECUP – XIII EDIZIONE

2 Aprile 2019 Ateneo Eventi universitari Università

Dal 2 al 5 aprile il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre ospita la Rome Cup 2019, un grande evento internazionale sulla robotica e le scienze della vita promosso dalla Fondazione Mondo Digitale: un’esperienza straordinaria dedicata al presente e al futuro dell’uomo, avvicinando le nuove generazioni allo studio delle materie scientifiche e a nuove competenze e profili professionali richiesti dal mercato del lavoro.

Convegni, talk tematici di orientamento per i giovani, contest creativi con università e studenti, performance e competizioni fra le scuole italiane con selezioni nazionali per i mondiali di robotica. La manifestazione avrà un’area espositiva con prototipi realizzati da aziende, centri di ricerca, università e scuole e si aprirà con una grande conferenza internazionale sulle frontiere dello sviluppo tecnologico e un panel dedicato alle donne della robotica italiana.

Nello stand di Roma Tre si potranno scoprire le ricerche e gli esperimenti più interessanti realizzati dal Dipartimento di Ingegneria e dal Dipartimento di Matematica e Fisica del nostro ateneo.