ROMA TRE FIRMA UNA CONVENZIONE CON IL DIPARTIMENTO DI PUBBLICA SICUREZZA

21 Marzo 2019 Ateneo Università

L’Università degli Studi Roma Tre ha siglato una convenzione con il Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza per il varo di tirocini formativi destinati ai laureandi in giurisprudenza del nostro ateneo. L’accordo è stato firmato presso la sede del Rettorato di Roma Tre dal Rettore Luca Pietromarchi, dal Prefetto Franco Gabrielli, dal Direttore Generale dell’Università, il dottor Pasquale Basilicata e dal Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, il professor Giovanni Serges.

Alla cerimonia hanno partecipato anche il Prefetto Alessandra Guidi, Vice Capo della Polizia, e il prorettore Marco Ruotolo, che hanno contribuito alla definizione del progetto.

I tirocini favoriranno un proficuo legame tra le istituzioni e l’accademia, dando la possibilità ai giovani giuristi e giuriste di mettere in pratica gli insegnamenti appresi negli anni di studio.

Intervista al Prefetto Franco Gabrielli