La primavera dell’Europa

19 Marzo 2019 Ateneo Eventi universitari Lezioni e didattica Università

Durante l’iniziativa nazionale “La Primavera dell’Europa” promossa dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, diverse università e biblioteche italiane ospiteranno eventi e incontri pubblici per promuovere la partecipazione dei giovani alle prossime elezioni europee e informare sulle principali politiche europee.

CDE di Roma e del Lazio hanno organizzato l’Open Day “La primavera dell’Europa. Il futuro comincia da te!” che si è tenuto il 18 marzo 2019, dalle 9.30 alle 17.30 presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Roma Tre.

Tutta la giornata è stata dedicata alla conoscenza del processo di integrazione europea. Seminari della durata di 30 minuti su varie tematiche europee che sono stati un’occasione di approfondimento delle politiche europee ed esplicativi del funzionamento delle istituzioni europee.

Roma Tre Radio ha seguito in diretta l’evento.

Interviste a cura di Elena Pompei e Federico Sconocchia Pisoni

Regia a cura di Miriana Di Bartolomeo