Una nuova Europa più vicina alle persone

6 dicembre 2018 Ateneo Eventi universitari Università

Nella Scuola di Lettere, Filosofia e Lingue dell’Università degli Studi Roma Tre si è tenuto l’evento “Una nuova Europa più vicina alle persone” che ha ospitato la lectio magistralis del professor Massimo Cacciari, dedicata alle criticità e alle prospettive europee in vista delle elezioni del prossimo anno.

L’incontro, seguito da centinaia di studenti, docenti, personale amministrativo di Ateneo e giornalisti, è stato introdotto dal Rettore Luca Pietromarchi, dal Direttore del Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo, il prof. Paolo D’Angelo, e dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Ai nostri microfoni, il prof. Cacciari ha riflettuto sul concetto di tecnocrazia.

Il presidente Zingaretti, invece, ci ha parlato del ruolo dei giovani nel futuro dell’Europa e della crisi del PD: il partito che si è candidato a guidare.