ROMA TRE ACQUISTA LE AREE DI ROMA CAPITALE

3 dicembre 2018 Ateneo Eventi universitari Università

Lunedì 3 dicembre 2018, il Direttore Generale dell’Università degli Studi Roma Tre, Pasquale Basilicata, ha firmato l’atto di acquisto delle aree di Roma Capitale, sulle quali, fin dalla sua fondazione, sono stati edificati gran parte degli immobili dell’ateneo. Un’operazione attesa da ventisei anni, sulla quale l’Università ha investito 18 milioni di euro. L’obbiettivo è portare a compimento lo sviluppo del proprio patrimonio edilizio dedicato alla didattica e alla ricerca, consolidando la presenza di Roma Tre nei quartieri Ostiense e Marconi.

L’acquisizione si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione urbana del quadrante sud ovest della capitale, che mira a garantire maggiori servizi agli studenti di Roma Tre e lo sviluppo sociale di un’ area un tempo soggetta a  forte degrado.

All’ evento, oltre al Direttore Generale e al Rettore Luca Pietromarchi, ha partecipato Virginia Raggi, sindaco di Roma, laureatasi in Giurisprudenza proprio nel nostro ateneo.

Il Direttore Generale, Pasquale Basilicata, è intervenuto ai microfoni di Roma Tre Radio ai margini dell’evento.

LE FOTO DELL EVENTO