Ingegneria del Mare

2 ottobre 2018 Ateneo Eventi Università

L’Università degli Studi Roma Tre ha ufficialmente avviato il Corso di laurea in Ingegneria delle Tecnologie del mare, nella neonata sede di Ostia: il primo Polo universitario in Italia dedicato interamente ai temi delle energie rinnovabili di origine marina e dell’ingegneria costiera.

Il corso è promosso dall’Ateneo in collaborazione con la Regione Lazio, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il CNR.

La cerimonia d’inaugurazione si è tenuta alla presenza del Rettore dell’Università Roma Tre, Luca Pietromarchi, del Presidente e del Vicepresidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e Massimiliano Smeriglio, del Viceministro del MIUR, Lorenzo Fioramonti e del Direttore del Dipartimento di Ingegneria, Andrea Benedetto.

INTERVISTA INTEGRALE AL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO NICOLA ZINGARETTI

INTERVISTA INTEGRALE AL RETTORE DELL’ UNIVERSITA’ ROMA TRE LUCA PIETROMARCHI

INTERVISTA INTEGRALE AL DIRETTORE DI INGEGNERIA DELL’ UNIVERSITA’ ROMA TRE ANDREA BENEDETTO

INTERVISTA INTEGRALE AL VICEPRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO MASSIMILIANO SMERIGLIO