Dock 3

24 settembre 2018 Eventi universitari Media Partner

Dock3 – The Startup Lab è il nuovo percorso di training, incubazione e open innovation per startup dell’Università Roma Tre, aperto a tutti gli studenti universitari, ex studenti e professionisti che vogliano sperimentare le proprie capacità imprenditoriali e validare un progetto di business.

Si rivolge ai 34.000 iscritti e ai circa 100.000 laureati dei 12 Dipartimenti dell’Ateneo, ma  è aperto anche a studenti e professionisti esterni che possono contribuire con le proprie competenze allo sviluppo di un progetto imprenditoriale di un team di studenti di RomaTre.

Il percorso nasce dalla volontà dell’Ateneo di investire sull’intraprendenza e l’imprenditività degli studenti, nonché dall’impegno e dalla passione di due docenti dell’Ateneo: i proff. Paolo Merialdo (Dipartimeno di Ingegneria) e Carlo Alberto Pratesi (Dipartimento di Studi Aziendali e delegato dell’Ateneo alle startup), entrambi cofounder di InnovAction Lab, percorso che in 4 anni ha formato oltre 800 persone e dato origine a oltre 40 startup.

Dock3 – The Startup Lab è un programma dell’Università degli Studi RomaTre, in collaborazione con “Started”, progetto finanziato dalla Commissione Europea finalizzato allo sviluppo delle competenze imprenditoriali dei ricercatori.

Per candidarsi non è necessario avere un’idea imprenditoriale. L’idea può nascere nell’ambito della Dock3Jam o del Dock3Training, grazie al confronto con i mentor e con gli altri partecipanti. Durante il Dock3Sprintle startup saranno accelerate attraverso una serie di incontri, sessioni con i mentor, test di validazione dell’idea fino alla preparazione per una presentazione davanti possibili investitori.

Dock3 – The Startup Lab

💡💡💡Roma Tre Radio, media partner di Dock3 – The Startup Lab dell'Università Roma Tre, ha seguito l'ultimo appuntamento dei Dock3Training: step formativi che precedono il Dock3 Demo Day, il grande evento previsto per il 10 ottobre, nel quale 13 startup si contenderanno l'attenzione di investitori e comunità accademica a colpi di idee e progetti innovativi📣📣📣. Ecco cosa abbiamo visto…Se sei interessato a scoprire il mondo di Dock3, vai su http://www.dock3.it/o vieni a trovarci sul nostro sito, nel quale troverai tutti i nostri approfondimenti su Dock3 ➡ http://radio.uniroma3.it/2018/09/24/dock-3/URP Roma Tre #radio #startup #tecnologia #innovazione #iovadoaromatre #romatre #università

Pubblicato da Roma Tre Radio su Mercoledì 26 settembre 2018

Podcast