I Maestri del Novecento

25 giugno 2018 Lezioni e didattica Università

INTERVISTA ALLA DOTT.SSA STEFANIA GIALDRONI

I maestri del Novecento – intervista alla dott.ssa Stefania Gialdroni

📢📢Continua la serie di lezioni "I Maestri del Novecento" organizzate dal Dipartimento di Giurisprudenza Università Roma Tre. 📢📢Ce ne ha parlato la dott.ssa Stefania Gialdroni, docente di Storia del diritto medievale e moderno all' Università Roma Tre. Il prossimo appuntamento è domani, 17 ottobre, con il prof. Emanuele Conte, che introdurrà la figura e l'opera di Francesco Calasso.📽️📽️📽️⬇️⬇️⬇️URP Roma Tre #romatre #iovadoaromatre #università #giurisprudenza #roma3radio #radiouniversitarie

Pubblicato da Roma Tre Radio su Martedì 16 ottobre 2018

Emilio Betti

Nell’ambito dell’iniziativa “I Maestri del Novecento”, organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre, il giorno 11 aprile 2018 si è tenuta la lezione del prof. Aurelio Gentili dal titolo “L’ermeneutica di un giurista ermeneutico: Betti e l’interpretazione”.

A.M. Sandulli

Nell’ambito dell’iniziativa “I Maestri del Novecento”, organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre, il giorno giovedì 19 aprile 2018 si è tenuta la lezione del prof. Massimo Luciani dal titolo “La costruzione dommatica come strumento di comprensione del mondo. L’insegnamento di A.M. Sandulli“.

Francesco Calasso

Nell’ambito dell’iniziativa “I Maestri del Novecento”, organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre, il giorno mercoledì 17 ottobre 2018 si è tenuta la lezione del prof. Emanuele Conte dal titolo “Francesco Calasso e il senso giuridico del medioevo (ovvero dell’importanza del medioevo per il diritto europeo).

INTERVISTA AL PROF. EMANUELE CONTE

,