I Maestri del Novecento

25 Giugno 2018 Lezioni e didattica Università

Emilio Betti

Nell’ambito dell’iniziativa “I Maestri del Novecento”, organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre, il giorno 11 aprile 2018 si è tenuta la lezione del prof. Aurelio Gentili dal titolo “L’ermeneutica di un giurista ermeneutico: Betti e l’interpretazione”.

A.M. Sandulli

Nell’ambito dell’iniziativa “I Maestri del Novecento”, organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre, il giorno giovedì 19 aprile 2018 si è tenuta la lezione del prof. Massimo Luciani dal titolo “La costruzione dommatica come strumento di comprensione del mondo. L’insegnamento di A.M. Sandulli“.

Francesco Calasso

Nell’ambito dell’iniziativa “I Maestri del Novecento”, organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre, il giorno mercoledì 17 ottobre 2018 si è tenuta la lezione del prof. Emanuele Conte dal titolo “Francesco Calasso e il senso giuridico del medioevo (ovvero dell’importanza del medioevo per il diritto europeo).

INTERVISTA AL PROF. EMANUELE CONTE

Mario Talamanca

Nell’ambito dell’iniziativa “I Maestri del Novecento”,  il giorno martedì 11 dicembre 2018, si è tenuta la lezione del prof. Giovanni Finazzi dal titolo “Dalla proto-obbligazione all’obligatio Mario Talamanca e il metodo del giusromanista”.

La lezione è stata introdotta dal prof. Vincenzo Mannino.

Alessandro Giuliani

Nell’ambito dell’iniziativa del Dipartimento di Giurisprudenza

“I Maestri del Novecento”

il giorno mercoledì 8 maggio 2019 – alle ore 15.00