On Air

La nostra Playlist

Home

#PushThePop 21.05.2018 | Years & Years – If you’re over me

21 maggio 2018 Around The Pop


Questa settimana ci spostiamo a Londra ed entriamo nel campo della musica elettronica per parlare di un trio che, nonostante il loro sound poco “pop”,  è riuscito ad arrivare in cima alle classifiche internazionali.

Parliamo infatti degli Years & Years, composti da Olly Alexander (voce e tastiera), Mikey Goldsworthy (basso) ed Emre Turkmen (synth).

La storia dei componenti è particolare: alcuni si sono conosciuti online, altri sono stati “accalappiati” per come cantavano sotto la doccia, altri ancora facevano parte della band ma hanno deciso di abbandonarla nel 2013.

La formazione di oggi però è probabilmente quella più adatta infatti gli Years & Years hanno sbaragliato le classifiche inglesi (e non solo). I singoli “Desire” e “King sono entrati subito in Top Ten, King” ha addirittura conquistato la vetta della UK Chart.

A conferma del loro grande successo nel 2015 vengono nominati nei Critics Choice Award ai Brit Awards.

Ma torniamo nel 2018 e, nello specifico, allo scorso 10 maggio: giorno in cui viene pubblicato il nuovo singolo “If you’re over me”.

Il brano si presenta come il secondo estratto del loro prossimo album, in uscita il prossimo 6 luglio, che conterrà 11 singoli inediti.

If you’re over me” abbandona le sonorità più “serie” dei passati successi e si accosta a un ritmo più veloce e allegro. Nonostante ciò le parole sono chiare: il cantante si rivolge alla sua dolce metà e le chiede quale piega dovrà prendere il loro amore e che fine dovrà fare la loro relazione.

Non ci resta che ascoltarla e cercare di capire, anche noi, cosa fare delle nostre storie.

 

 

If you’re over me è il nostro Push The Pop della settimana!

 


, , ,

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *