Motodays 2018

7 marzo 2018 Eventi Media Partner

L’Università degli Studi Roma Tre partecipa da protagonista alla decima edizione dei Motodays 2018: una delle manifestazioni più importanti in Italia legate al mondo delle due ruote.

Il Dipartimento di Ingegneria del nostro ateneo ha contribuito all’organizzazione di una lunga serie di interessanti attività di divulgazione della ricerca scientifica legata alle tecnologie che ruotano attorno alla oggetto “moto”.

Dall’8 all’11 marzo, Roma Tre Radio ha seguito l’evento in streaming sul sito radio.uniroma3.it, partecipando al contributo dell’Università sia con la classica copertura radiofonica e social, che moderando masterclass e le “pillole di tecnologia” grazie al supporto dei nostri speaker.

Alessandro Lupi e Valentino Affinita di Roma Tre Radio sul palco Agorà per presentare le Pillole di tecnologia realizzate dai docenti del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre e dell’Università Niccolò Cusano.

SHARING MOBILITY

Intervista al prof. Stefano Carrese – Delegato dell’Università Roma Tre per la mobilità sostenibile e all’Ing. Sandro Bartolucci Roma Servizi per la Mobilità.

Dirette Facebook – Interventi dei docenti del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre

Roma Tre Radio è ai Roma Motodays, sul palco Agorà per presentare le Pillole di tecnologia realizzate dai docenti del Dipartimento di Ingegneria dell'Università Roma Tre e dell'Università Niccolò Cusano. Seguiteci anche in streaming sul sito radio.uniroma3.it 🔊🛵🛵🛵Fiera di Roma#romaMotodays #ingegneria #tecnologia #romatre #moto

Pubblicato da Roma Tre Radio su giovedì 8 marzo 2018

Continuano le Pillole di tecnologia al Roma Motodays. Sul palco la dottoressa Federica Battisti, del Dipartimento Ingegneria Roma Tre, ci parla di realtà aumentata applicata al mondo delle moto, mentre il dottor Daniele Bibbo racconta le applicazioni future di RIDE: Interfaccia Brain to Bike. #motodaysUniversità Roma Tre Fiera di Roma Roma Tre Radio #ingegneria #moto #romatre #tecnologia