#PushThePop 19.02.2018 | Ramz – Barking

19 febbraio 2018 Around The Pop

Ancora una volta torniamo a parlare di bambini prodigio, questa volta il nostro protagonista è inglese, specificatamente viene da Londra ed è (udite udite) nato nel 1997.

Inizialmente, Ramone Rochester, vero nome di Ramz, aveva deciso di dedicarsi allo sport iscrivendosi all’Università di Portsmouth, per poi capire che invece la “vocazione” della sua vita era la musica.

Ma, avendo lasciato l’università e non potendo basare il suo sostentamento solo ed esclusivamente sulla sua passione, mentre scriveva i testi delle sue canzoni, ha trovato lavoro presso la catena di supermercati Inglese “Sainsbury’s”.

Solo nel 2017 è riuscito a pubblicare il suo primo singolo e, grazie a questo, a farsi coraggio nel mondo della musica: il titolo è “I’m on my grind” pubblicato nel febbraio dello scorso anno.

Ma la canzone di cui stiamo parlando, nonostante sia già uscita da qualche mese, è riuscita ad arrivare in cima alle classifiche solo di recente.

Pubblicata il 1 dicembre 2017, è entrata nella classifica “UK singles chart” solo dopo due settimane, raggiungendo il quarantunesimo posto, per poi arrivare alla seconda posizione della classifica solo nel 18 gennaio 2018.

Ed è proprio così che noi siamo riusciti a conoscerla!

Il singolo di cui vi stiamo parlando si intitola “Barking”, un mix di sound hip-hop, r&b, e afrobeat, uniti ai testi scritti dallo stesso Ramz e al suo rap ormai diventato famoso.

Una particolarità? Il cantante ha confessato che il testo è stato scritto in 24 ore nella camera di un suo amico mentre facevano freestyle.

Barking è il nostro Push The Pop della settimana!

, , ,