The Greatest Showman

25 dicembre 2017 Go Ciak Yourself

Il 25 dicembre esce nelle sale il musical The Greatest Showman, che vede l’esordio alla regia dell’australiano Michael Gracey. Il film racconta la scalata al successo di Phineas Taylor Barnum, interpretato da Hugh Jackman, che fu un imprenditore e circense statunitense, famoso per aver creato l’American Museum e il circo chiamato The Greatest Show on Earth. Il personaggio interpretato da Jackman è un sognatore, ma allo stesso tempo uno scaltro uomo d’affari. Nella sua ricerca dell’approvazione sociale e artistica perde di vista le persone che lo hanno sostenuto e che gli sono sempre state vicine, come la moglie Charity, interpretata da Michelle Williams, ma anche gli artisti del circo che grazie a lui hanno trovato una famiglia. Tra questi spicca la carismatica figura della donna barbuta, Lettie Lutz, interpretata da Keala Settle. Il film tratta temi importanti come la difficoltà nell’abbracciare la diversità negli altri, l’opposizione tra cultura e intrattenimento, ma anche il coraggio di rompere con le convenzioni. Tra musiche trascinanti e coreografie mozzafiato, il film è una favola in grado di intrattenere ed emozionare, romanzando la biografia di Barnum attraverso un connubio di buoni sentimenti e intrecci amorosi.

Mara Piras

, ,