On Air

La nostra Playlist

Home

#PushThePop 11.12.2017 | Vitalic feat La Bien Querida – Tu conmigo

11 dicembre 2017 Around The Pop


Mi duole dirlo, visto la rivalità artistica, calcistica, culinaria e chi più ne ha più ne metta, ma la Francia negli ultimi anni sta facendo passi da gigante nel mondo della musica.

E se vogliamo essere più specifici, nel mondo della musica dance e pop, quella che puoi ballare in discoteca e al tempo stesso canticchiarla la mattina mentre guidi la macchina per andare all’università.

Qualche nome? Alizee con “Moi lolita”, Stromae con “Alors on danse”, “Est ce que tu m’aimes” di Maitre Gims, canzoni e artisti che non potete non conoscere.

E a questa lista ne va aggiunto un altro, il protagonista del nostro Push the Pop della settimana: Vitalic.

Stiamo parlando di Pascal Arbez-Nicolas, disc jockey francese annata 1976.

Comincia ad affacciarsi nel mondo della musica elettronica tra il 1996 e il 1997 e nel 2005 esce il suo primo album “Ok cowboy” con la PIAS recordings. Nel 2009 esce invece il suo secondo album “Flashmob” che vede come singolo di punta Your disco song”.

Ma torniamo ad oggi e occupiamoci della canzone che abbiamo scelto per voi: “Tu conmigo” che vede il featuring con la cantante spagnola Ana Fernandez-Villaverde, meglio conosciuta come La bien querida.

Ascoltando la canzone e guardando la sua immagine sui vari siti di streaming facciamo un passo negli anni ’80: il ritmo e le sonorità sono tipici di quel decennio e si sente l’ispirazione che Vitalic ha preso da artisti come Giorgio Moroder, Carpenter e Cerrone.

Pascal stesso in un’intervista dichiara che questo singolo e tutto l’album che lo comprende, “Voyager”, è “un’odissea cosmica” che ci trasporta nel passato e che non ci fa smettere di canticchiarla!

Tu conmigo è il nostro Push The Pop della settimana!

 


, , , ,

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *