Home

#PushThePop 04.12.2017 | Dashiki – Forget you

4 dicembre 2017 Around The Pop


“Il dashiki è un colorito abito maschile originario dell’Africa Occidentale che copre più della metà del corpo. Esistono versioni formali e informali di dashiki e varietà più o meno elaborate. E’ apparso nel mercato americano durante il movimento culturale nero e le contestazioni politiche degli anni sessanta. I primi modelli sono apparsi nel 1967 grazie a Jason Benning, Milton Clarke, Howard Davis e William Smith. Dashiki è un termine yoruba traducibile in maglietta“.

Ma perché nel nostro momento Push in cui vi presentiamo quelli che saranno dei futuri tormentoni, noi di Around The Pop vi stiamo parlando di un abito africano?

Perché “Dashiki”, di cui ormai avete appreso la traduzione e la spiegazione essenziale, è il nome che è stato dato a un progetto musicale che vede, per l’ennesima volta, la presenza di un artista anonimo.

Il “lavoro musicale” di cui stiamo parlando vede come “trampolino di lancio” il nostro singolo della settimana: “Forget youappunto di Dashiki, uscito in anteprima mondiale il 24 novembre scorso.

Ma chi sono, o meglio che cosa è Dashiki? È un gruppo di artisti provenienti dall’Europa e dall’Africa che ha deciso di lanciarsi nel mondo musicale per portare un suono innovativo e travolgente. Parliamo di artisti variegati che sono cantanti, ballerini, producer, video maker… e un dj nascosto. Anche questa volta infatti chi è dietro a un progetto nuovo e, secondo noi, che farà successo, preferisce farlo portando un po’ di mistero.

Di certo qualche nome noto però c’è: stiamo parlando del featuring che è in questa canzone, Boy Matthews, il cantante inglese famoso per la sua voce che ha caratterizzato il singoloOcean drive” del dj Duke Dumont.

Insomma il risultato di questo progetto è un sound nuovo e ballabile che comprende al tempo stesso un ritmo dance, un testo romantico e un motivo musicale che vi rimarrà in testa!

 

Forget You è il nostro Push The Pop della settimana!


, , ,

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *