Home

#PushThePop 27.11.2017 | Ackeejuice Rockers – Addicted

27 novembre 2017 Around The Pop


Questa settimana la redazione di Around The Pop vuole farvi tornare bambini e darvi la forza di credere in ciò che fate e inseguire i vostri sogni: questa settimana noi vogliamo raccontarvi una favola.

I protagonisti della nostra storia sono due ragazzi provenienti da una piccola cittadina Italiana, Bassano del Grappa, che sono riusciti ad arrivare fino agli Stati Uniti per inseguire il loro desiderio più grande: vivere di musica.

I nostri personaggi sono un duo di dj e producer veneti, King P ed Ali Selecta, chiamati Ackeejuice Rockers e la “fata madrina” del nostro racconto è nientemeno che Kanye West.

Ci troviamo nel 2013 e Kanye è in Italia per lavoro, il duo con il loro coraggio e un po’ di fortuna riesce a far arrivare nelle mani del rapper statunitense una loro demo. Qualche giorno dopo arriva una chiamata: Kanye in persona li vuole conoscere e li aspetta a Parigi per parlare di collaborazioni e futuro lavorativo.

E infatti dopo appena quattro giorni dal “lancio” della loro demo nelle mani del rapper e producer più famoso e chiacchierato del mondo, il duo è a Parigi a parlare della collaborazione di “Yeezus”. Il brano che realizzano è “Guilt trip” e gli Ackeejuice Rockers sono gli unici italiani a lavorare con Kanye in questo progetto.

Dal 2013 la loro strada è tutta in discesa, cominciano a farsi conoscere e ad avere notorietà. Cominciano a chiamarli per avere un po’ dei loro beat e del loro sound e per avere nelle canzoni un po’ del loro stile hip/hop e dancehall.

Dopo la collaborazione con la scuderia di Kanye, Travis Scott e il lavoro con Shama Joseph alias “Sak Pase” (produttore della hit “Man down” di Rihanna) tornano in Italia e collaborano con rappers come Marracash ne “La tipa del tipo”, “Sempre in serata” di Mondomarcio, “La mia ragazza è gangsta” di Gue Pequeno.

E torniamo al giorno d’oggi, nel 2017, dove il duo continua a produrre per uno dei cantanti più amati d’Italia: Jovanotti. All’interno del suo ultimo album “Oh, vita!” infatti compare anche un brano creato con i protagonisti della nostra favola.

E visto che la storia, per ora, volge al termine, noi vogliamo aggiungere un ulteriore lieto fine: farvi ascoltare il loro ultimo singolo “Addicted” pubblicato il 24 novembre scorso, un elogio al loro stile che mixa elettronica, dancehall e hip hop per creare un suono innovativo e tropicale che vi farà restare a bocca aperta!

 

Addicted è il nostro Push The Pop della settimana!

 

V. P.


, , ,

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *