Home

#PushThePop 13.11.2017 | Marshmello (feat. Khalid) – Silence

13 novembre 2017 Around The Pop


Per parlare del nostro Push della settimana questa volta iniziamo dai protagonisti di questo singolo invece che dalla canzone, giusto per lasciarvi un po’ di suspense.

Non possiamo che iniziare con il dj e producer di questo singolo: Marshmello.

Ebbene sì, perché se in Italia abbiamo artisti che nascondono alla perfezione la loro identità e che fanno di tale enigma una strategia di marketing, per Marshmello non possiamo dire lo stesso. Sembra infatti che dietro la sua maschera e ai suoi occhi cartonati a forma di X ci sia Chris Comstock: dj con il quale ha in comune il nome, la data di nascita, lo stile musicale e addirittura un tatuaggio.

Anonimato (o presunto tale) a parte, Marshmello è famoso per il suo stile che mixa groove, synth ed EDM con il suono forte del basso, grazie al quale ha raggiunto la notorietà nei remix di Jack Ü e Zedd.

Il secondo protagonista di questo Push invece è Khalid, di cui abbiamo già parlato e che ormai da un po’ si sta facendo strada nel mondo della musica pop.

Bambino prodigio, appena 19 anni, e fino a un anno fa totalmente sconosciuto. È riuscito a fare della sua timidezza un punto di forza: parlando dei problemi adolescenziali legati all’amore, alla solitudine e alle relazioni. Già diventato un “personaggio famoso” nella città dove stava finendo il liceo, El Paso, grazie a canzoni registrate ovunque (nei bagni, sul divano, nella stanza da letto) e poi caricate su soundcloud, ha avuto un boom di ascolti grazie a un video postato su snapchat da Kylie Jenner (sorella Kardashian) mentre ascoltava un suo pezzo.

Il suo stile è RnB, pop, e le sue ballate sono tutte dedicate ai millenials.

Il singolo della settimana si intitola “Silence“: scritta “mano a mano” da Khalid e Marshmello e pubblicata l’11 agosto scorso. Il testo è toccante e richiama lo stile di Khalid: una ballad sui problemi e le difficoltà che bisogna affrontare nella vita.

Il “silenzio” che viene nominato nel titolo è proprio quello che bisogna rompere per andare avanti.

 

Silence è il nostro Push The Pop della settimana!

 


, , , ,

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *