LAVORARE NELLA COOPERAZIONE

7 novembre 2017 Ateneo Università

Roma Tre Radio ha seguito in diretta dall’aula 10 della Scuola di Lettere, Filosofia e Lingue dell’Università degli Studi Roma Tre i lavori del seminario di orientamento Lavorare nella cooperazione internazionale. L’incontro, organizzato dall’ AICS – Agenzia Italiana per la cooperazione allo sviluppo e il Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, d’intesa con Roma Tre, s’inserisce nel più vasto progetto a livello nazionale che comprende una serie di “Giornate d’orientamento sulle opportunità di lavorare con la Cooperazione Internazionale”, dove gli studenti universitari e quelli dell’ultimo anno delle superiori sono i protagonisti di un confronto libero e informale.

Il nostro ateneo è stata una delle ultime tappe di una lunga serie di incontri tra istituzioni e comunità accademica in vista del Primo Forum Nazionale della Cooperazione, che si svolgerà nella Capitale il 24 e il 25 gennaio 2017.

Il seminario “Cooperazione internazionale – Il nostro futuro nel mondoha visto come protagonista il vice ministro degli Esteri con delega alla Cooperazione Mario Giro, in tour nelle università italiane per fornire suggerimenti professionali ai giovani interessati al mondo della Cooperazione internazionale e per offrire loro gli strumenti per rispondere alle domande del mondo del lavoro.

DIRETTA FACEBOOK DELL’ INCONTRO

Lavorare nella Cooperazione. Interviene il viceministro degli affari esteri Mario Giro.#cooperazione #RomaTre #Radio

Pubblicato da Roma Tre Radio su Lunedì 6 novembre 2017