Home

#PushThePop 30.10.2017 | Lemandorle – San Junipero

30 ottobre 2017 Around The Pop


Di loro si sa poco: sono italiani, barbuti, hanno cominciato ad avere notorietà nel mondo della musica nel 2016 con il singolo “Le ragazze” e si chiamano Lemandorle. E no, non è un errore di battitura, ma Lemandorle si scrive proprio così, tutto attaccato.

Il loro è un genere musicale che potremmo definire “alternativo” o “indipendente”, ma in realtà dietro a questa definizione c’è molto di più: c’è musica dance, elettronica, ci sono testi indie, malinconici, che rimandano al cantautorato italiano (se ascoltiamo il testo della prima canzone che li ha resi famosi “Le ragazze” c’è un rimando addirittura a Lo stato sociale, Guccini, Pessoa, Calcutta).
Se li ascoltiamo possiamo notare che le basi sono ballabili e i testi invece tipici del genere indie che ha tanto successo al giorno d’oggi.
E il bello de Lemandorle è proprio questo, che fanno un genere musicale completamente fuori dal comune.
I singoli successivi sono arrivati nel 2017, intitolati “Ti amo il venerdì sera” e il nostro push della settimana: “San Junipero”.

Questi brani hanno reso Lemandorle così “famosi” da farli passare in tv sul canale VH1 e su radio di flusso come Radio Deejay.
Il video di “San Junipero”  è caratterizzato da colori malinconici e immagini che rimandano alla giovinezza; è ispirato a un episodio del telefilm cult Black Mirror e agli scatti del giovane Paolo Reali, fotografo nato nel 1994 e molto noto su Instagram.

Il brano è solo un’anticipazione dell’album di esordio di questo duo che uscirà nel 2018 e si intitolerà INRI.
Non ci resta che ascoltare il duo barbuto, ballare e farci rattristare un po’ dalle note di San Jupinero!

 

San Junipero è il nostro Push The Pop della settimana!

 


, , ,

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *