Home

#PushThePop 23.10.2017 | Post Malone (feat. 21 Savage) – rockstar

23 ottobre 2017 Around The Pop


Da tanto tempo ormai non ci facevamo venire l’ansia per la nostra vita grigia e uggiosa, ora finalmente possiamo tornare a farlo perché oggi riapriamo la rubrica “ricchi, famosi e più piccoli di noi”.
La sessione autunnale è finita, le lezioni sono ricominciate ed è ora di rimboccarsi le maniche e tornare al lavoro e non c’è modo migliore per farlo che prendendo ispirazione da chi ce l’ha fatta.
Il “ragazzino” della settimana si chiama Austin Post, meglio conosciuto come Post Malone, è nato il 7 aprile 1995 a Syracuse (negli Stati Uniti, non da noi purtroppo) e si è trasferito con la famiglia a Dallas all’età di dieci anni. Appassionato di basket, si approccia per la prima volta alla musica suonando il sassofono regalatogli dalla madre, per poi passare alla chitarra dopo aver giocato al videogioco “Guitar Hero”. Decide poi di creare una band metal con compagni di scuola, che abbandonerà dopo poco tempo per prendere quella che sarà la sua vera vocazione: il rap.
Finito il liceo si trasferisce in California dove comincia a frequentare gli FKi Music, produttori di artisti del calibro di Diplo, Tyga, Iggy Azalea e tanti altri, con i quali comincia a produrre “White inversion”. Ci troviamo nel 2015 ed il successo è così grande che, dopo 5 mesi dall’uscita del singolo, decide di dare alla canzone un video, facendosi così notare dalla Republic Records, con cui firmerà un contratto.
Dal 2015 Post Malone non si è più fermato: prima le collaborazioni con star assolute del calibro di Justin Bieber, 50 Cent, Kanye West, e poi, un paio di anni più tardi il meritato successo internazionale. Nel gennaio del 2017 pubblica “Congratulations” (feat. Quavo) e qualche settimana fa il nuovo singolo “rockstar”, pezzo di lancio del suo progetto “Beerbongs & Bentleys”.
Il singolo è stato scritto da Post Malone, 21 Savage, Louis Bell (che ha co-prodotto il singolo Congratulations) e Olufunmibi Awoshiley. “rockstar” ha raggiunto il primo posto nella classifica “Hot 100” di Billboard US e le prime posizioni nelle classifiche di molti paesi tra i quali l’Australia, l’Inghilterra, il Canada e la Nuova Zelanda.

Rockstar è il nostro Push The Pop della settimana!


, , ,

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *