Home

#PushThePop 09.10.2017 | Joe Victor – Disco Folk Genial

9 ottobre 2017 Around The Pop


Le loro canzoni più famose sono in inglese, ma loro sono di Roma. Il nome ci fa pensare che il cantante sia uno solo, invece parliamo di una band di quattro ragazzi sui trent’anni. Si chiamano Joe Victor e se non li avete mai sentiti è ora di rinfrescarvi le orecchie.

Michele, Valerio, Gabriele e Guglielmo fanno un tipo di musica che è difficilmente riconducibile al pop eppure sono riusciti a inondare con il loro sound qualsiasi radio “commerciale”. I Joe Victor nascono a Roma appena due anni fa e in brevissimo tempo riescono a farsi conoscere ottenendo un certo seguito. Il merito, secondo la band, è dei loro concerti in cui si respira un’aria quasi sacrale, secondo noi invece il merito è del loro stile completamente nuovo.

I Joe Victor infatti sono un mix di folk americano, rock e un po’ di musica pop. Si rifanno a cantanti che “non ci sono più” e dicono di non aver mai ascoltato la musica a loro contemporanea. I loro mentori sono i Beach Boys, Simon & Garfunkel, Exuma e tanti altri, a noi ignoranti quasi completamente sconosciuti.
Il singolo di cui parliamo questa settimana si intitola “Disco folk genial”, è uscito il 22 settembre scorso ed è il primo brano estratto dall’album che uscirà il 13 ottobre “Night Mistakes”.

Questa canzone dal ritornello tanto assurdo quanto impossibile da dimenticare è una miscela di indie rock, disco music anni ’70, chansonnier francese e, ovviamente, folk. La voce del cantante è calda e rauca e vi farà innamorare alla prima sillaba pronunciata. Il video è eclettico, divertente, andatelo a vedere e non resterete di certo delusi!
Piccola curiosità: nonostante la loro giovane età i Joe Victor non sono per niente social, usano pochissimo sia facebook che instagram e su internet si trova davvero poco su di loro.
Se vi abbiamo convinti, sappiate che suoneranno a Roma il 15 dicembre all’Atlantico.

 

Disco Folk Genial è il nostro Push The Pop della settimana!


, , ,

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *