Home

#PushThePop 05.06.2017 | Lil Yachty – Bring It Back

5 giugno 2017 Around The Pop


Il push di questa settimana torna a farci abbassare l’autostima: il premio “gente più giovane di noi che, a differenza nostra, ha già i milioni” questa settimana l’ha vinto Miles Parks McCollum, meglio conosciuto come Lil Yachty. Il nome vi sembra familiare? Per forza, perché è un rapper e cantante statunitense classe 1997 (sì, ha 19 anni).

Nato e cresciuto in Georgia, Lil inizia a farsi apprezzare nel mondo della musica nel 2015, quando pubblica su SoundCloud una sua prima versione del brano “One night”. Nel marzo 2016 pubblica il suo primo mixtape dal titolo “Lil Boat”. Nell’aprile seguente raggiunge la notorietà grazie alla pazzesca collaborazione con D.R.A.M. per la hit “Broccoli”, inoltre partecipa al mixtape Coloring Book di Chance the Rapper. Il 26 maggio 2017 pubblica il suo primo album in studio Teenage Emotions, nel disco collaborano Migos, YG, Kamaiyah, Diplo, Grace e Sonyae Elise.

A soli 19 anni Lil è già stato definito “il futuro dell’hip hop” e dopo il successo della collaborazione con Katy Perry per il remix di “Chained to the rhythm” torna finalmente con il singolo della nostra settimana “Bring it back”.

Se per caso ancora non vi avessimo convinto ecco per voi qualche numero: negli States è stato nominato per 3 Billboard Music Awards e ai Grammy del 2017; è rientrato tra i trenta under 30 più influenti di Forbes del 2017 ed è stato scelto come volto per marchi di fama mondiale come Alexander Wang, Adidas e Sprite.

Insomma, non ci resta che ascoltare questo bimbo prodigio!


, , ,

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *